Lezioni e Corsi per le Scuole di Recupero Quattro Anni in Uno

Scopri come puoi raggiungere il tuo obiettivo accademico grazie a lezioni on line e in aula: ti accompagniamo fino al conseguimento del diploma di maturità!

Perché è Importante Prendere il Diploma Recuperando 4 Anni in Uno

Una volta conclusa la scuola facile potrai frequentare un'università oppure potrai qualificarti per molte posizioni lavorative.

Frequentare i corsi significa avvalersi di un grande aiuto per riuscire a superare e recuperare velocemente le insufficienze e gli anni scolastici persi.

Grazie ai servizi puoi formarti anche se lavori e, una volta raggiunto il diploma, puoi puntare ad ottenere promozioni o ricoprire posizioni maggiormente qualificate, o cambiare sbocco professionale virando su uno più specifico e di tuo interesse.

Con un titolo di studio, l'accesso al mondo del lavoro diventa più facile: puoi iscriverti ad albi professionali, intraprendere la carriera militare, aprire un'attività in proprio o partecipare a concorsi pubblici.

Oltre a tutto questo, conseguito il diploma puoi decidere di continuare la tua formazione frequentando un corso professionalizzante o un'università.

Indicazioni sui Corsi e sulle Lezioni per Fare 4 Anni i Uno

Se hai tanti impegni ti agevoliamo creando un calendario didattico adatto a te: potrai frequentare anche corsi serali!

Ti proponiamo corsi con un servizio personalizzato basato sulle tue esigenze, sull'indirizzo di studi che stai seguendo e sulle materie specifiche in un cui ti trovi in difficoltà e che hai bisogno di recuperare.

Un nostro docente si occuperà di comprendere il livello nelle materie che andrai ad approfondire, delle tue caratteristiche di studio e delle principali difficoltà solitamente incontrate durante la tua preparazione.

Ogni studente affronta lo studio in modo diverso, lo stesso livello di apprendimento varia per ciascuna persona. Le Scuole Facili puntano a insegnarti un innovativo metodo di studio ottimizzato sulle tue peculiarità permettendoti così di prepararti in modo più facile, sicuro e veloce.

Le lezioni si svolgono in differenti modalità. Si può scegliere di seguire lezioni individuali con i nostri docenti secondo le proprie disponibilità con un orario flessibile in base ai propri impegni. Un'altra possibilità è quella di seguire le lezioni insieme ad altri ragazzi che stanno portando avanti il tuo stesso programma didattico, in mini gruppi di massimo 5 persone. Inoltre resta sempre la possibilità di accedere alla nostra piattaforma e-learning online, attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Durante tutto il tuo ciclo di studi sarai seguito da tutor esperti, professionisti qualificati nel settore della formazione, che ti supporteranno mentre dovrai affrontare le varie materie rispondendo alle tue domande, risolvendo i tuoi dubbi e colmando le tue lacune, dandoti così una preparazione completa utile per poter ottenere il diploma di scuole superiori.

All'inizio dei corsi per fare quattro anni in uno delineerai insieme a noi un piano di studio definito per permetterti di aver traccia sin da subito degli argomenti che andrai a trattare nelle varie materie e verificando il tuo progresso, anche temporale, durante il ciclo di recupero.

Durante le lezioni avrai a disposizione del materiale specifico, come ad esempio slide, libri di testo, dispense, schemi e riassunti, che ti aiuteranno ad afferrare meglio i concetti. Inoltre svolgerai delle simulazioni di prove di verifica sia scritte che orali, come compiti in classe o interrogazioni, che ti aiuteranno a prender coscienza del tuo livello di apprendimento e di avanzamento del corso di recupero.

Gli Altri Servizi delle Scuole Facili

Scopri gli altri servizi offerti: puoi sostenere il recupero anno in tempi diversi, in base alle tue esigenze.

Raggiungere il titolo di studio in tempi rapidi è possibile grazie all'assistenza di tutor ed insegnanti qualificati.

A tua disposizione ci sono servizi di formazione specifici che ti agevolano anche se hai interrotto il tuo percorso scolastico da tempo.

Qui trovi un elenco di alcuni dei principali servizi:

Corsi On Line o in Aula: Scopri le Possibilità a Disposizione per Raggiungere il Titolo di Studi

Frequenta in una delle sedi oppure grazie alla piattaforma e-learning! Abbiamo la soluzione adatta a te

Presso una delle nostre sedi presenti in tutta Italia anche vicino a te, come a Potenza, Varese, Roma e Torino, puoi frequentare le lezioni in aula.

L'avvento delle nuove tecnologie ha permesso di compiere un notevole passo in avanti anche nel campo dell'istruzione. I corsi on line sono fruibili direttamente da casa tua, o dove preferisci, utilizzando semplicemente una connessione internet e un PC, smartphone o tablet.

Hai a disposizione inoltre una piattaforma e-learning sempre attiva online, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, dove è depositato tutto il materiale didattico che ti può servire per ottenere una preparazione completa per poter raggiungere i tuoi obiettivi.

I Commenti di chi ha Sostenuto la Maturità in 4 Anni in Uno

Leggi i commenti e le opinioni degli studenti che hanno utilizzato i corsi, i feedback ci aiutano a migliorare i nostri servizi di preparazione scolastica

Vittoria I. - anni 37 "Avevo la necessità di completare gli anni scolastici per raggiungere il mio diploma di turismo, dopo diversi anni di lavoro in una struttura turistica era nata la possibilità di una promozione che però richiedeva il titolo di studio. Ho trovato i corsi on line e mi sono interessata perchè erano molto facili per me. Infatti alla fine in un anno ho fatto tutti gli anni che mi mancavano!!"

Vito S. - anni 36 "Il diploma di elettricista era diventata una necessità per il mio lavoro, ho scoperto che potevo recuperare gli anni scolastici degli studi iniziati da ragazzo e velocizzarmi nel percorso verso il raggiungimento del mio titolo di studio. Ho provato e a oggi mi ritengo molto soddisfatto!"