Diventare uno studente di Scuole Facili: perché e come fare

Ecco cosa spinge ogni anno molti studenti a scegliere di cambiare scuola superiore e iscriversi in una delle sedi di Scuole Facili

È arrivato il tanto atteso ma anche temuto momento dello scrutinio, e purtroppo la tua situazione scolastica non è delle migliori. Hai fatto di tutto durante i mesi precedenti per provare a evitarla, ma alla fine tutti i tuoi sforzi sono risultati vani. Non riesci più a sopportare l'ansia e la preoccupazione che ti attanagliano ogni volta che devi affrontare un test. I tuoi professori non ti aiutano a superare questi ostacoli, ma al contrario rendono difficile ascoltare le lezioni a causa di spiegazioni poco chiare e non congrue con il materiale di studio a propria disposizione, e di conseguenza le prove scolastiche risultano per te delle montagne insormontabili.

Se la situazione appena descritta corrisponde anche solo in parte alla tua, forse allora la scelta migliore da prendere è quella di cambiare scuola superiore e ricominciare da zero con un nuovo percorso che ti permetta di ottenere i risultati che cerchi. Scuole Facili mette a disposizione dei suoi studenti tutti gli strumenti e il sostegno che cercano, in modo tale da permettere loro di raggiungere tale obiettivo facilmente e velocemente. Infatti, offriamo sempre a ciascuno dei nostri corsisti svariati servizi, utilissimi sia per coloro che vogliono cambiare scuola in corso d'anno, sia per coloro che invece scelgono di farlo dopo lo scrutinio finale.

Iscrivendoti a Scuole Facili prima della metà del tuo attuale percorso di studi, potrai affidarti alla preparazione e all'assistenza continua dei nostri tutor per riuscire a raggiungere in poco tempo la sufficienza in tutte le tue materie. Durante e dopo l'apprendimento didattico potrai verificare in qualunque momento il livello di preparazione che hai raggiunto attraverso un buon numero di simulazioni dei test previsti dal tuo percorso di studi, in modo tale da affrontare poi senza paura le prove effettive. Nell'eventualità che ciò non basti a salvare l'anno a causa del poco tempo a disposizione, grazie alla nostra formula "Promosso o ripreparato" potrai ripetere il tuo percorso scolastico, sempre affidandoti a tutti nostri servizi, senza alcun costo aggiuntivo.

Anche in caso tu decida di ritirarti dalla tua attuale scuola pubblica dopo la pagella finale, non dovrai svolgere alcun tipo di esame integrativo per accedere ai nostri insegnamenti, ma solamente un piccolo test preventivo che ci permetterà di valutare le tue capacità. Successivamente, avrai la possibilità di ricominciare a settembre dopo aver concordato con noi un piano didattico personalizzato, e perciò perfettamente adatto alle tue caratteristiche e preferenze personali. Potrai poi scegliere se seguire le lezioni individualmente, e quindi a tu per tu con il proprio tutor, oppure in piccole classi di studenti, con cui potrai interagire e confrontarti per ciascuno degli argomenti trattati. Inoltre, imparerai un nuovo metodo di studio, testato e funzionante, che ti permetterà di affrontare senza nessun problema lo studio di ognuna delle tue materie. Scuole Facili ti fornirà quindi tutto ciò di cui necessiti per affrontare al meglio il tuo nuovo percorso scolastico.

La procedura da seguire per diventare a tutti gli effetti uno degli studenti di Scuole Facili è molto facile e veloce, e può essere eseguita in due diversi periodi dell'anno: entro il 15 marzo, per coloro che non vogliono aspettare lo scrutinio finale per cambiare scuola, oppure nel mese di giugno, una volta concluso l'anno scolastico. In entrambi casi, occorre presentare un attestato che certifichi il ritiro dal tuo attuale istituto superiore pubblico o paritario, accuratamente compilato e firmato dai tuoi genitori, o direttamente da te se hai raggiunto la maggiore età. Attraverso questa semplice e rapida prassi entrerai ufficialmente a far parte di una delle nostre sedi sparse in tutta Italia.

Con Scuole Facili hai sempre dei buoni motivi per cambiare scuola superiore!