Scuole Due Anni in Uno

Ottieni il tuo titolo di studio grazie alla preparazione adatta: puoi studiare da casa o in una delle nostre tante aule!

Le Motivazioni per Frequentare un Corso di Scuole Facili Superiori

Scopri perché ti è utile raggiungere il titolo di studi nell'indirizzo scolastico che preferisci:

I corsi delle scuole facili puntano a farti raggiungere velocemente e senza sprechi di tempo il diploma.

Il titolo di studio oltre ad esser un'enorme soddisfazione personale, è un utilissimo biglietto da visita per il mondo del lavoro, raggiungilo con il sostegno dei nostri servizi e potrai: iscriverti ad un albo professionale, puntare alla carriera militare, aprire un'attività in proprio e partecipare a concorsi pubblici. Inoltre, se possiedi già un lavoro, puoi puntare a ottenere promozioni e a ricoprire posizioni più qualificate nella tua mansione, o spostandoti in un ambito professionale maggiormente specifico.

Grazie all'aiuto delle lezioni ti avvicini al diploma e, una volta raggiunto, puoi continuare gli studi per ottenere una formazione più qualificata, ad esempio frequentando un'università o un corso.

Caratteristiche dei Corsi di Recupero 2 Anni in Uno

Scopri tutti i vantaggi offerti da una formazione scolastica professionale e personalizzata:

Il primo approccio riguarda l'organizzazione di un piano di studio definito che ti permetta di delineare il percorso più rapido ed efficace per ottenere gli obiettivi stabiliti.

Ogni studente possiede differenti capacità di apprendimento e lo studio delle varie materie comporta diverse difficoltà in base alle proprie abilità. Per questo motivo le lezioni puntano a comprendere il tuo livello di preparazione, le caratteristiche principali del modo in cui studi e le difficoltà principali che incontri durante queste fasi, in modo da poterti offrire un servizio personalizzato adatto alle tue esigenze e basato sulle tue peculiarità nello studio.

Con i corsi sarai seguito da tutor qualificati, professionisti specializzati nel settore dell'educazione e della formazione che ti aiuteranno a districarti dalle difficoltà degli argomenti che dovrai affrontare insegnandoti un valido e innovativo metodo di studio che ti permetterà di affrontare le materie più facilmente e con maggior serenità.

Durante le varie fasi di studio avrai a disposizione un vasto materiale didattico specifico, come libri, riassunti, eserciziari, schemi e dispense, che renderanno il tuo percorso più semplice ed omogeneo evitando il rischio di distrazioni e perdite di tempo.

Le lezioni si dividono in diverse tipologie principali. Da un lato hai a disposizione le lezioni individuali con un docente che ti aiuterà a colmare le tue lacune dandoti delucidazioni su tutti quei concetti delle materie che non ti sono chiare. La seconda tipologia d'insegnamento è invece quella di seguire le lezioni sulle varie materie in mini gruppi, ovvero insieme ad altri studenti che stanno portando avanti il tuo stesso programma didattico.

Oltre a queste hai a disposizione un altro strumento molto valido che ti permetterà di studiare in base ai tuoi impegni personali grazie agli orari molto flessibili: la piattaforma online e-learning è attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, accedendovi troverai ulteriore materiale utile alla tua formazione e la possibilità di chiarire i tuoi dubbi rivolgendoti ad un tutor sempre pronto a rispondere ai tuoi quesiti.

Per poter misurare il tuo livello di studio durante lo svolgimento del corso, ed ottenere una formazione completa che ti avvicini al diploma di scuole superiori, sarai sottoposto in itinere a simulazioni di compiti in classe, verifiche scritte e orali, interrogazioni e test, cosicché ti possa rendere effettivamente conto dei progressi fatti nel tempo!

Altri Servizi di Scuole 2 Anni in 1

Scopri quali altri servizi abbiamo a disposizione per te:

Se sei stato bocciato o hai abbandonato gli studi da tanto tempo abbiamo la soluzione adatta a te!

A tua disposizione hai servizi formativi e di recupero specifici per tipologia di scuola, materie scolastiche ed esigenze.

Qui trovi l'elenco della nostra formazione scolastica:

Dove Sono Disponibili le Lezioni e i Corsi per le Scuole Di Recupero Due Anni in Uno: Le Sedi e il Corso Online

Puoi scegliere se seguire un corso online oppure un corso in aula: gli orari sono concordabili!

Le lezioni in aula sono fruibili presso molte sedi sparse in Italia anche vicino a te, come ad esempio a Cagliari, Pavia, Catania e Macerata.

Per i corsi online ti basta uno smartphone, un pc o un tablet e una connessione a internet per poter usufruire del servizio. Ti mettiamo a disposizione una piattaforma e-learning online attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, dove hai la possibilità di consultare tutto il materiale utile per poterti preparare al meglio.

I Commenti Sul Servizio di Recupero Anno

Leggi le opinioni di chi ha frequentato la nostra preparazione didattica ed educativa

Sandra R. - anni 34 "Da giovane avevo interrotto i miei studi alla scuola statale di geometra. Con il passare del tempo ho deciso di riprendere gli studi. Con me portavo tutti i dubbi che penso passino per la mente di chiunque è da molto che non è sui banchi di scuola e vorrebbe riprendere gli studi per prendere il proprio titolo di studio. In realtà dopo poche settimane mi sono resa subito conto di aver fatto la scelta giusta, riuscivo a studiare e ad avere risultati positivi. Oggi sono diplomata e con un ottimo voto di maturità!"

Guido S. - anni 45 "Ho da sempre lavorato in un autofficina fin da giovane. Con il passare del tempo però è nata in me la voglia di conseguire un diploma di maturità e apprendere maggiormente della meccanica anche a più ampio raggio rispetto agli autoveicoli. Ho deciso quindi di affrontare più anni scolastici insieme della scuola di meccanica. A oggi sono diplomato con successo e ho cambiato anche professione con orari e condizioni di lavoro migliori."