Lezioni e Corsi di Scuola Facile

Frequentando i corsi on line potrai scegliere l'indirizzo di studio e studiare da casa!

I Motivi per Conseguire un titolo di Studio in una Scuola On Line

Con il diploma puoi frequentare l'università e proporti per molte carriere lavorative!

Scegliendo di studiare da casa potrai raggiungere il tuo titolo di studio più velocemente e rapidamente, in seguito potrai decidere se continuare gli studi iscrivendoti ad un'università o ad un corso post diploma.

Grazie alla pianificazione di un programma didattico personale il diploma è molto più vicino! Una volta conseguito il titolo potrai: iscriverti a concorsi pubblici, intraprendere la carriera militare, aprire un'attività propria o iscriverti ad un albo professionale.

E se stai già studiando organizzeremo i corsi concordando gli orari: non dovrai rinunciare ai tuoi impegni lavorativi!

Caratteristiche del Corso On Line

Scopri i vantaggi e le caratteristiche di studiare in un indirizzo di scuola facile

Raggiungi i tuoi obiettivi formativi: consegui il tuo diploma in modo rapido e semplice.

A tua disposizione fin dal principio hai insegnanti qualificati che si occupano di comprendere nel dettaglio il tuo livello di formazione, le tue esigenze e caratteristiche.

I tre elementi sono fondamentali per personalizzare le lezioni e trovare il materiale didattico più adatto a te.

Studiare seguendo una schedulazione attenta ti permette di organizzarti meglio, che tu sia uno studente che deve recuperare un'insufficienza oppure una persona che deve prendere il diploma grazie a un corso serale.

Di fatto attraverso prove di verifica e interrogazione testi la tua preparazione e le tue capacità e con il supporto di docenti qualificati, che per te saranno dei veri e propri tutor, superi i punti ostici e le difficoltà.

Fruibile per te hai il materiale didattico più adatto alla tua preparazione: schemi logici, riassunti, appunti, audio e video lezioni e molto altro ancora.

Con l'aiuto dei tutor comprendi anche il metodo di studio più adatto a te: trovare il giusto approccio sulla base delle tue capacità ti permette di velocizzare il tuo apprendimento e ridurre gli sprechi di tempo e motivazione.

Le attività sono erogate attraverso i servizi di e-learning con la piattaforma online sempre accessibile e, se ne hai necessità, disponibili anche in aula con orari flessibili e concordati come la sera e il sabato.

Diplomati ora alle scuole on line!

Tipi di Corsi On Line

I servizi di assistenza scolastica sono molti e nascono in risposta alle esigenze dell'alunno.

Le lezioni sono indirizzate sia agli studenti che non hanno ancora concluso gli studi, ma anche alle persone che cercano delle scuole per adulti.

Elencanti qui sotto i principali servizi di recupero e formazione disponibili per ogni indirizzo di studio:

• Servizi Privati di Recupero Debiti
  • Servizi Privati di Simulazione Esame di Terza Media
  • Servizi Privati di Simulazione Prova Invalsi
  • Servizi Privati di Simulazione Prova di Maturità

Le Sedi e i Corsi On Line

Accedi alle lezioni dalla piattaforma di e-learning potrai concordare gli orari delle lezioni!

Studiare da casa, grazie alle nuove tecnologie, è diventato molto più semplice. Per poter frequentare ti basta una connessione a internet e uno smartphone, un tablet o un PC.

Con i servizi hai la possibilità di usufruire di una piattaforma online e-learning sempre attiva, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, dove puoi attingere a tutto il materiale didattico utile alla tua formazione.

E se hai bisogno di un confronto puoi concordare delle lezioni in aula in una delle nostre sedi su tutto il territorio italiano anche vicine a casa tua, e in molte città come Terni, Ravenna, Ancona e Genova.

Le Opinioni della Scuola On Line

Cosa dicono di noi le persone che hanno deciso di diplomarsi online insieme a noi?

Anna Z. - anni 20 "Ho iniziato a lavorare in cucina in un ristorante il prima possibile. Ho avuto fortuna in quanto sono stata assunta anche senza titolo di studio facendomi esperienza. Adesso però vorrei provare a cambiare posto di lavoro ma senza il diploma alberghiero ho notato che difficilmente vengo considerata. Grazie al servizio di preparazione on line sono riuscita a prepararmi nei miei tempi liberi e nei miei orari, il lavoro in cucina da orari e tempi liberi non comuni."

Gianni T. - anni 41 "Intendevo raggiungere il diploma di meccanica, però non volevo tornare sui banchi di scuola perché, secondo me, sarebbe stato fuori tempo. Grazie alla formazione on line e un servizio personalizzato che mi ha permesso di studiare da casa e limitare le lezioni in aula allo stretto necessario. Mi sono trovato bene anche perché ho affrontato i temi che mi servivano anche se magari non erano strettamente collegati a quello che dovevo studiare, ma dopo anni di lontananza dalla scuola avevo bisogno anche di rivedere le conoscenze base."