Prendere il Diploma di Scuola Media

Scopri i corsi online e in aula per raggiungere il tuo obiettivo formativo: sarai seguito durante tutte le fasi dell'apprendimento

Motivi per Frequentare la Scuola Secondaria Inferiore

I corsi si fanno facili per agevolarti nello studio e per consentirti di raggiungere la piena padronanza delle materie

Con le lezioni per le scuole medie inferiori recuperi le tue insufficienze più velocemente e raggiungi il diploma di istruzione secondaria di primo grado. In questo modo raggiungi una formazione più qualificata con la quale proseguire gli studi superiori. Il ciclo scolastico può essere concluso in rapidità: potrai sostenere tre anni in uno e, se ti è più comodo, studiare da casa grazie all'utilizzo di un'interfaccia web.

Con la formazione accrescerà il bagaglio di conoscenze applicabili nel mondo lavorativo in prospettiva di una carriera in divenire. Se hai già un'occupazione, la licenza media ti può essere d'aiuto per migliorare le tue opportunità lavorative!

Le Caratteristiche della Formazione della Scuola Media Privata

Durante la preparazione ti sarà insegnato come studiare e ti sarà fornito il materiale di studio

Ti mettiamo a disposizione corsi e lezioni con le quali prepararti a conseguire il diploma di istruzione secondaria di primo grado. Nel corso degli anni abbiamo aiutato gli alunni a recuperare le insufficienze, ma abbiamo anche aperto corsi per adulti al fine di ampliare l'offerta formativa.

Tra i servizi di preparazione e assistenza sono annoverati:

• Ripetizioni
  • Doposcuola
  • Recupero degli anni persi
  • Preparazione degli anni da zero.

La scuola è privata ed è strutturata per fornire preparazione puntuale e personalizzata. Ad ogni studente è affiancato un docente al quale compete la pianificazione del programma didattico e l'organizzazione delle lezioni.

Nel piano didattico sono indicate le metodologie di intervento e i moduli didattici suddivisi per materia e macro aree: vista la gamma di servizi offerti ogni piano è individuale e personalizzato.

Le lezioni sono disponibili a orari flessibili e concordati anche il sabato e la sera e possono essere frequentate in minigruppi o individualmente.

In tutti i casi è fornito il materiale di studio quale: riassunti, schemi logici, appunti, dispense, audio e video lezioni e molto altro ancora. Una parte del materiale sarà scaricabile dall'interfaccia web messa a disposizione per tutti gli studenti.

La piattaforma mette a disposizione anche simulazioni di test e verifica con le quali misurare il grado di miglioramento. Il docente ha così modo di controllare le difficoltà e intervenire con spiegazioni o materiale di potenziamento.

L'accesso all'interfaccia è garantito per tutta la giornata ed è fondamentale per chi decidesse di frequentare la scuola on line.

La scelta della modalità in aula o della modalità telematica spetta all'alunno, ma non varia nelle metodologie didattiche.

Tutti i Servizi per le Scuole Medie Private

Di seguito è elencata l'offerta didattica disponibile:

L'offerta formativa è nata in risposta alle esigenze degli studenti che avevano bisogno di assistenza scolastica.

In particolare, i servizi scolastici disponibili sono:

• Servizi Privati di Simulazione Esame di Terza Media
  • Servizi Privati di Simulazione Prova Invalsi

Dove Conseguire La Licenza di Scuola Media Inferiore

I corsi privati sono frequentabili in una delle sedi oppure telematicamente

Puoi usufruire delle lezioni per le scuole medie inferiori private in una delle numerose sedi sul territorio italiano come Parma, Arezzo, Frosinone e Maglie.

Con l'avvento delle nuove tecnologie puoi raggiungere il titolo anche da internet! Ti basta solamente avere un tablet, uno smartphone o un PC e una connessione a internet.

Potrai studiare direttamente da casa tua e accedere ad una piattaforma online e-learning sempre attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, dove potrai trovare un sacco di materiale utile alla tua preparazione!

Le Opinioni sulle Lezioni e sui Corsi per le Scuole Medie Inferiori Private

Leggi i commenti e le opinioni degli studenti che hanno utilizzato i corsi di preparazione!

Elena G. - anni 40 "Ho sempre cercato il meglio per mio figlio Daniele. Ho deciso di farlo studiare in una scuola media privata molto conosciuta per la preparazione che fornisce ai suoi studenti. Il problema è che mio figlio, non essendo abituato ai ritmi e mancandogli un metodo di studio adeguato, ha riscontrato molte difficoltà e ho quindi deciso di farlo assistere da un insegnante. In poche settimane c'è stata completamente una svolta positiva del suo rendimento, sono convinta che grazie a questo intervento tempestivo in futuro non incontrerà ulteriori problemi."

Lisa S. - anni 38 "Quando si è presentata l'occasione ho voluto riprendere a studiare, quindi ho deciso di seguire una scuola media privata con lo scopo di avere delle lezioni organizzate a orari comodi per me. Su suggerimento di mia cognata ho provato con scuole facili perchè mi avrebbero aiutata con il metodo di studio. L'aiuto è stato professionale e molto attento!"