Tutte le Caratteristiche della Formazione Scolastica

Disponibili sia Scuole Serali che Corsi On Line: Studiare e Lavorare diventa possibile!

I Vantaggi di un Titolo di Studio Superiore

Raggiungere la maturità migliora le proprie possibilità lavorative!

I servizi sono pensati apposta per te, per aiutarti a ottenere il diploma e migliorare il tuo lavoro, raggiungendo una posizione più qualificata o aprendoti nuovi sbocchi professionali specifici.

Grazie alle lezioni puoi organizzare al meglio il tempo da dedicare allo studio evitando inutili sprechi e preparandoti nel più breve tempo possibile.

Una volta raggiunto il tuo obiettivo potrai iscriverti ad un albo professionale, a concorsi militari o pubblici e, addirittura, aprire un'attività in proprio.

Le Caratteristiche delle Scuole per Adulti

Di seguito sono indicate le caratteristiche della formazione scolastica

Rendiamo la scuola facile attraverso dei servizi strutturati e costruiti sulle tue esigenze!

Il punto di partenza della nostra formazione sta nel comprendere il tuo livello di preparazione, le tue esigenze e le tue caratteristiche personali: una volta appurate le tue necessità è scritto un piano didattico organizzato che detta il ritmo e gli argomenti da affrontare durante le lezioni.

Non solo, verrà anche compreso come apprendi in modo naturale al fine di definire con te il metodo di studio più adatto da utilizzare.

Ogni individuo memorizza, comprende e apprende in modo differente, trovare quindi il metodo migliore per te è una soluzione che ti permette di risparmiare tempo, energie e sforzi.

I corsi non si fermano solo qui, ti permettono di avere il materiale più congeniale per lo studio come dispense, riassunti, schemi logici, appunti, esercizi svolti, audio e video lezioni.

Affronterai anche prove di simulazione di verifiche e interrogazioni con il fine di provare sul campo le tue conoscenze e capire per tempo gli aspetti da rivedere e sistemare con il supporto dei docenti.

Per agevolare lo studente lavoratore è possibile seguire le lezioni individualmente o in minigruppi, in aula oppure online. Il vantaggio sta nel poter concordare gli orari delle lezioni: si può frequentare il corso durante la sera o durante i ritagli di tempo!

Se sceglierai la modalità online ti sarà fornito l'accesso a una piattaforma di e-learning attraverso la quale seguire le lezioni e studiare da casa.

Non attendere ulteriormente a raggiungere il tuo diploma da lavoratore!

Tutti i Servizi Offerti allo Studente Lavoratore

Potrai concludere gli studi o cominciare una scuola superiore da zero, recuperare insufficienze e tanto altro ancora!

Riuscire a conseguire il proprio diploma superando gli ostacoli dello studio è più semplice grazie ai servizi personalizzati.

A tua disposizione hai lezioni e servizi di formazione e recupero specifici per le tue esigenze, per tutti gli indirizzi di studio e tipi di scuole.

Qui sottostante un elenco di alcuni dei principali servizi disponibili:

• Servizi di E-learning Online e Via Internet Per Lavoratori
  • Servizi di Lezioni Private Per Lavoratori
  • Servizi di Preparazione Esame di Terza Media Per Lavoratori
  • Servizi di Preparazione Esame di Maturità Per Lavoratori
  • Servizi di Preparazione Prova Invalsi Per Lavoratori
  • Servizi di Preparazione Verifiche e Interrogazioni Per Lavoratori
  • Servizi di Recupero Anni Scolastici Persi per Lavoratori
  • Servizi di Recupero Debiti Scolastici Per Lavoratori
  • Servizi di Recupero e Formazione Serali Per Lavoratori
  • Servizi di Recupero Insufficienze Per Lavoratori

Formazione Scolastica Telematica e in Aula

Segui in una delle sedi o dalla piattaforma di e-learning!

In tutta Italia sono presenti le nostre sedi. Ad esempio siamo a Salerno, Pesaro, Trapani e Cremona! Se i servizi telematici non fanno per te puoi frequentare nella sede più vicina a te: studiare e lavorare non è mai stato così semplice!

Se invece preferisci un servizio online le nuove tecnologie ci hanno permesso di dar vita a lezioni telematiche attraverso l'uso di un Pc. Con i corsi on line sei subito collegato, ti basta una connessione a internet e uno smartphone, un tablet o un PC.

La possibilità di prepararsi comodamente da casa e di usufruire di una piattaforma e-learning online 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, dove puoi trovare tutto il materiale che ti serve per la tua formazione, è la soluzione per chi ha poco tempo da dedicare agli spostamenti.

Diplomarsi Lavorando: le Opinioni

Scopri cosa hanno detto di noi chi ha preso il diploma mentre svolgeva la propria carriera professionale!

Vittoria I. - anni 37 "Diplomarsi lavorando era per me essenziale, avevo la necessità di completare gli anni scolastici per fare la maturità turistica, dopo diversi anni di lavoro in una struttura turistica era nata la possibilità di una promozione che però richiedeva il titolo di studio. Con la scuola serale per asulti sono riuscita a raggiungere il diploma in tempi rapidi!"

Guido S. - anni 35 "Ho da sempre lavorato in un autofficina fin da giovane. Con il passare degli anni però è nata in me la voglia di diventare perito e apprendere maggiormente della meccanica anche a più ampio raggio rispetto agli autoveicoli. Ho deciso quindi di affrontare più anni scolastici di itis. A oggi sono diplomato con successo e ho cambiato anche professione con orari e condizioni di lavoro migliori."