Il servizio "Promosso o ripreparato": come funziona

Tramite la nostra formula "Promosso o ripreparato", anche ripetere l'anno non è un problema!

Per noi di Scuole Facili, il benessere fisico e psicologico degli studenti viene prima di ogni altra cosa; e ciò ovviamente vale anche nell'eventualità peggiore che può accadere durante un percorso scolastico: la bocciatura. Sappiamo molto bene che in un momento come questo è facile perdersi d'animo, di conseguenza facciamo tutto il possibile per cercare di mitigare i problemi relativi a questo piccolo dramma personale attraverso la nostra storica e consolidata formula "Promosso o ripreparato". Nello specifico, partendo da un'attenta analisi di ciò che non ha funzionato nel corso del precedente anno scolastico, progettiamo con maggior precisione il nuovo percorso formativo, forniamo ancora più supporto di prima e lasciamo a disposizione dello studente ciascuno dei nostri servizi, il tutto senza addebitare spese extra.

Nell'eventualità che tu non riesca ad accedere alla classe successiva o all'Esame di Stato, quindi, Scuole Facili struttura assieme a te un nuovo piano didattico, correggendo quello precedente a seconda ciò che non ha funzionato, o addirittura, se risulta essere la scelta migliore, costruendone uno totalmente diverso. Se necessario, aggiorniamo poi tutto il materiale di studio (testi, immagini, video, audio, presentazioni, ecc.) e lo rendiamo subito disponibile, in modo tale che tu possa iniziare immediatamente il tuo recupero scolastico. Per quanto riguarda l'apprendimento degli argomenti previsti dal programma, scegliamo per te i migliori tutor, i quali sapranno spiegarti in modo preciso anche i temi che ti hanno dato maggiori problemi di comprensione, e supportarti qualora tu richieda assistenza da parte loro. Per quanto riguarda invece lo studio individuale, esaminiamo scrupolosamente il tuo metodo di studio, per capire se e come migliorarlo, e successivamente ti mostriamo il modus operandi da seguire. In aggiunta a questo insieme di servizi, lasciamo libero accesso a un elevato numero di simulazioni dei test relativi agli argomenti trattati a lezione, compresi quelli svolti nel corso del precedente anno scolastico che, a causa di un motivo o di un altro, non sei riuscito a superare oppure semplicemente hai affrontato con parecchie difficoltà. Naturalmente, potrai sempre e comunque accedere a tutto ciò anche attraverso la nostra piattaforma online, facilmente utilizzabile su ogni tipologia di computer, tablet e smartphone. Con Scuole Facili e la sua formula "Promosso o ripreparato", questo corposo gruppo di servizi viene offerto una seconda volta allo studente che deve ripetere l'anno scolastico in modo completamente gratuito.

Se non hai potuto evitare in alcun modo la bocciatura, con noi puoi quindi mettere da parte ogni tipo di ostacolo organizzativo ed economico. Affidati al servizio "Promosso o ripreparato" di Scuole Facili e ripeti l'anno senza ansie e preoccupazioni!